mercoledì 26 novembre 2014

Comunicato Stampa Partito DEMOCRATICO di POLICORO n° 7, mer 26 nov 2014 - "Giovani ed incentivi al LAVORO - JOBS ACT Riforma della Legge 33 - Efficientamento Energetico".


Comunicato Stampa Partito DEMOCRATICO di POLICORO n° 7
mer 26 nov 2014

Nell'era dell'informazione è una responsabilità imprescindibile incentivare la diffusione di dati chiari e promuovere il dibattito costruttivo.
Per questa ragione il gruppo consigliare regionale del PD con la collaborazione del circolo PD e con i Giovani Democratici di Policoro hanno realizzato un'iniziativa informativa per presentare al territorio i progetti di efficientamento energetico, la riforma del mercato del lavoro, il “Jobs Act”, e la riforma dell'Art. 33 che ridefiniranno gli strumenti per cambiare tendenza all'andamento dell'occupazione. In particolare occorre abbattere il trend negativo della disoccupazione giovanile e facilitare l'ingresso al lavoro. E' proprio con le aspettative, i dubbi e le speranze dei giovani che si apre l'iniziativa, che è  particolarmente dedicata ai giovani, verso i quali si rivolgono molte delle nuove pratiche presenti nello Jobs Act e che sono direttamente coinvolti nelle ricadute occupazionali dei progetti di efficientamenteo energetico. Il dibattito inizierà, infatti, con la voce di una giovane rappresentante PD, Agnese FALIERO.
Presenteranno poi il Jobs Act Maurizio DREZZADORE, consigliere del Sottosegretario Luigi BOBBA; Giandomenico MARCHESE, direttore del Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro e Ricerca della Regione Basilicata; Emanuele CAVALLO, Presidente Commissione “GARANZIA GIOVANI”.
Ignazio PETRONE, Presidente Società Energetica Lucana, relazionerà sui progetti di efficientamento energetico. Dopo l’introduzione di Adele D'AGOSTINO, segretaria del circolo locale, e con la moderazione di Roberto CIFARELLI, capogruppo regionale, interverranno, inoltre: i consiglieri Mario POLESE e Achille SPADA. . I lavori saranno conclusi da Raffaele LIBERALI, Assessore regionale alle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e ricerca.
Maurizio DREZZADORE è consigliere del CNEL e fa parte della Commissione speciale di Informazione presieduta da Tiziano TREU cui si deve la pubblicazione, tra l'altro, del “Rapporto sul Mercato del Lavoro 2013 – 2014”, dal 2010 è Presidente di FORMA e dal 2008 è Responsabile Dipartimento Lavoro delle ACLI ha al suo attivo moltissime pubblicazioni, in particolare si interessa, negli ultimi anni, di lavoro giovanile, inserimento e apprendistato. È uno degli esperti che hanno ispirato la riforma del lavoro e viene a Policoro dopo un lungo tour che lo ha visto in tutta Italia per informare i cittadini e discutere con loro.
L'iniziativa si terrà nella Sala Convegni Padre Giovanni MINOZZI, giovedì 27 novembre dalle ore 18:30.
Partito DEMOCRATICO di POLICORO

Nessun commento:

Posta un commento