martedì 26 maggio 2015

Comunicato Stampa Partito DEMOCRATICO di POLICORO n° 24, mar 26 mag 2015: "RICHIESTA URGENTE INTERVENTO S.S. 106 TERRITORIO POLICORO – RAFFORZAMENTO E INNALZAMENTO GUARD RAIL DIREZIONE SUD E NORD."



Policoro, mar 26 mag 2015

Comunicato Stampa Partito DEMOCRATICO di POLICORO n° 24

A seguito dell’ultimo incidente occorso sulla SS 106 in data 19.05.2015 il Gruppo consiliare unitamente al Circolo cittadino del Partito DEMOCRATICO di POLICORO, hanno invitato l’ANAS a non procrastinare nel tempo gli urgenti interventi nel tratto stradale di Policoro a tutela dell’incolumità delle persone che circolano sulle complanari.
Il Partito DEMOCRATICO di POLICORO, invita l’amministratore ad unirsi all’azione posta in essere al fine di ottenere il risultato sperato nel più breve tempo possibile.
Di seguito, il testo integrale della missiva per ANAS.

OGGETTO: RICHIESTA URGENTE INTERVENTO S.S. 106 TERRITORIO POLICORO – RAFFORZAMENTO E INNALZAMENTO GUARD RAIL DIREZIONE SUD E NORD

SPETT.LE ANAS,
il sottoscritto, Francesco Antonio FORTUNATO, Consigliere Comunale del PD del Comune di Policoro, a nome di tutto il Gruppo consiliare del PD e dello stesso Circolo cittadino del PD di Policoro, segnala quanto segue.
In data 19.05.2015 vi è stato l’ennesimo incidente tra mezzi pesanti sulla S.S. 106 direzione nord nel territorio del Comune di Policoro dove si è assistito alla repentina uscita di carreggiata del mezzo pesante che, ribaltandosi, ha arrestato la sua irrefrenabile corsa sulla complanare lato nord.
Fortunatamente, anche in questo ultimo evento, sulla complanare in questione, in quel dato istante, non vi erano mezzi e persone in transito e si è evitata la tragedia.
Si evidenzia che le due complanari della S.S. 106 Jonica sono ormai strade intensamente utilizzate da cittadini che si recano presso le numerosissime attività commerciali presenti nell’area.
Vi sono utenti che per raggiungere le centinaia di attività ed il Centro Commerciale “Heraclea” più grande dell’area, percorrono quotidianamente le due complanari.
Inoltre, a ridosso delle stesse insistono abitazioni civili che vivono nel costante timore di improvvise perdite di direzione da parte dei fruitori della Statale.
Gli attuali “guard rail” hanno dimostrato di non riuscire a contenere le masse in circolazione in caso di perdita di controllo.
Pertanto al fine di evitare per il futuro il ripetersi di eventi che potrebbero minare l’incolumità di persone e cose,
 SI CHIEDE
urgentemente un Vs intervento atto a rafforzare ed innalzare le barriere di protezione ed i “guard rail” lungo tutto il  tratto stradale, in direzione sia nord che sud della S.S. 106 Jonica, come in parte già realizzato nel territorio di Scanzano J.co e Nova Siri.

Partito DEMOCRATICO di POLICORO

File scaricabile da
http://www.policoropd.blogspot.it
https://www.twitter.com/Policoropd

Nessun commento:

Posta un commento