venerdì 30 ottobre 2015

Comunicato Stampa Partito DEMOCRATICO di POLICORO n° 29, mar 27 ott 2015: "Presentazione della Legge Regionale 26/2015". - Incontro presso Sala Convegni del Centro Ricreativo "Padre Giovanni MINOZZI" in Policoro MT, ven 30 ott 2015 alle ore 18:00.



Policoro, mar 27 ott 2015

Comunicato Stampa Partito DEMOCRATICO di POLICORO n° 29

Presentazione della Legge Regionale sulle eccedenze alimentari.
Al Centro Ricreativo “Padre G. MINOZZI”, ven 30 ott ore 18:00, i Consiglieri promotori relazioneranno sulla nuova normativa.


Si terrà venerdì 30 ottobre 2015 alle ore 18:00 presso la Sala Convegni del Centro Ricreativo “Padre Giovanni MINOZZI” la presentazione della legge regionale 26/2015 in materia di “Contrasto al disagio sociale mediante l’utilizzo di eccedenze alimentari e non”.

La legge si inserisce nel più ampio quadro normativo che si è venuto a definire a partire dal 2003 ed in particolare con la Legge di Stabilità 2014, e mira a tutelare le fasce più fragili della popolazione e a garantire nel contempo una sensibile riduzione dello spreco, attraverso il recupero e la distribuzione delle eccedenze alimentari a favore delle persone indigenti o in grave stato di disagio sociale. La legge norma anche la distribuzione di eccedenze non alimentari, quali l’abbigliamento, arredamento, articoli igienico-sanitari, articoli di cartoleria, libri e giocattoli.

Alla presentazione relazioneranno i consiglieri regionali PD, promotori della legge, ovvero: Mario POLESE, Vincenzo ROBORTELLA e Achille SPADA insieme al Capogruppo Consiliare PD Roberto CIFARELLI.

Introdurranno Adele D’AGOSTINO, segretaria circolo PD Policoro, Pasquale BELLITTI, segretario Provinciale PD MATERA e Gianluca MARRESE, capogruppo consiliare PD Comune di POLICORO.

Partito DEMOCRATICO di POLICORO
Gruppo Consiliare PD Regione BASILICATA

File scaricabile da

Nessun commento:

Posta un commento